martedì 10 gennaio 2012

Esamone al gusto Thai


Dopo l’esamone passaggio cinture del 18 Dicembre 2011, il nuovo anno è ripartito ufficialmente al dojan Centro Fitness Artemio Franchi il 9 Gennaio con il corso forme del lunedì h. 18. Era evidente la voglia di tanti di noi di ricominciare ad allenarsi, siamo stati lontani dalla palestra solo 2 settimane ma già ci mancavano il sudore ed il tatami! E dire che il 2011 si era chiuso con il più grande esame mai fatto prima ....il 18 Dicembre abbiamo valutato più di 80 atleti (dai bambini fino ad arrivare ai seniores/masters), iniziando alle 15 e terminando alle 21 circa…..un tourbillon di forme, tecniche, sparring, tavolette rotte, polvere di polistirolo, brevetti, cinture e sorrisi di soddisfazione da paura. Tutti, dico TUTTI, hanno conquistato con merito il grado successivo, a dimostrazione che il costante impegno porta comunque ai traguardi che passo passo ci prefiggiamo. E’ possibile scaricare qui il file con i dettagli delle prove di esame divise per ogni atleta, è una ottima indicazione per ciascuno, con i punti di forza da mantenere ed i punti deboli su cui lavorare in futuro.


Voglio qui menzionare in particolare 2 giovani atleti che hanno conquistato sempre a Dicembre la cintura nera 1° poom : Alessio Svelti ed Igor Obinu, che hanno con orgoglio indossato il nuovo grado proprio il 18 Dicembre davanti a tutti gli altri compagni. BRAVI, continuate così con umiltà e vi toglierete delle soddisfazioni!!

Adesso continueremo la preparazione atletico/tecnica per essere in forma per le prossime competizioni, con la speranza di avere un minimo di tempo per smaltire li pandoracci che se semo magnati a Natale ed il peperoncino Thai fornito dalla premiata ditta “Robertina Hell’s Pepper Ltd”!!

Alla prossima!

Nessun commento: