giovedì 6 maggio 2010

Un'esperienza unica

Pubblico le semplici e limpide parole con le quali l'amico Leonardo Pierini vuol condividere le sue emozioni di insegnante di Taekwondo per bambini. In aggiunta mi permetto solo di invitarvi a clikkare qui per leggere l'articolo che è stato pubblicato pochi giorni fa dal "Nuovo Corriere di Firenze" sul Progetto Gioco/Sport che il Centro Taekwondo Firenze ha realizzato in collaborazione con il Circolo Didattico 11 di Firenze. E' ai momenti vissuti durante questo Progetto che si riferisce Leonardo, Buona Lettura!

"Un' esperienza unica"


Si è aperta una porta nella mia vita; quella dell'insegnamento ai bambini delle elementari nelle scuole La Pira e Boccaccio è stata un'esperienza unica.
Da principio ero molto dubbioso sulle mie capacità di gestire un corso dimostrativo di Taekwondo per bambini, fin dal principio il progetto non mi entusiasmava molto, così ho cercato di ridurmi il compitino al minimo prendendo gli "avanzi" di lezioni che erano rimaste dopo le prime scelte degli altri istruttori impegnati in questo progetto. Così ho cominciato affiancando Edoardo nella prima lezione alla scuola La Pira. Ma da subito l'arduo compito di gestire 50 bambini in una volta sola, mi ha stimolato a continuare con sempre più entusiasmo in questa avventura magnifica.

I bambini sono sembrati subito interessatissimi alle lezioni e la loro sincerità è stata l'ingrediente più giusto affinchè venissero fuori delle lezioni di vita. Poi anche le maestre con le loro lusinghe e i loro complimenti sulle nostre lezioni, hanno riempito di gioia il mio cuore. La conferma di successo nei miei sforzi per trasmettere la mia passione per questa disciplina sportiva è arrivata quando il piccolo Federico, al quale ho insegnato a La Pira, dopo una lezione in Palestra Lo Stadio, mi ha salutato con grande felicità, tanto che la sua semplicità mi ha trasmesso un ringraziamento per avergli fatto conoscere uno sport che gli piace, come fosse lo sport della sua vita...una emozione tanto forte da farmi lacrimare gli occhi. Un ringraziamento speciale a Domenico perchè è stato colui che ha fatto sì che tutto questo accadesse.
Leonardo Pierini"

Alla Prossima!

Nessun commento: